Image Alt

Artisti allo specchio

Artisti allo specchio

Vi aspettiamo all’inaugurazione della mostra online a cura di Mariateresa Chirico

 

LUNEDI’ 24 OTTOBRE 2022 – alle ore 18.00

ONLINE SULLA PIATTAFORMA GoToMeeting

per partecipare è sufficiente cliccare sul seguente link qualche minuto prima dell’ora indicata e sarete immediatamente inseriti nella stanza virtuale:

https://global.gotomeeting.com/join/571741077

Codice di accesso: 571-741-077

Dopo il momento inaugurale con una diretta streaming, la mostra sarà fruibile dal sito di AitArt (aitart.it) cliccando sulla voce “Mostre”.

 

Curata da Mariateresa Chirico, storica dell’arte e membro del Consiglio direttivo di AitArt, Artisti allo specchio rientra nel ciclo di appuntamenti “AITART in mostra. Gli Archivi di AitArt presentano i propri artisti”, che ha preso il via lo scorso anno con la mostra Passione arte dedicata a tre artiste donne e che ha riscosso un ottimo successo.

Artisti alla specchio è il secondo appuntamento che va a integrare le proposte di AitArt rivolte ai propri associati, ed è una riflessione sul tema dell’autoritratto. Gli artisti di AitArt si presenteranno al pubblico attraverso i loro volti e le loro opere in una carrellata di oltre trenta opere che permetterà al pubblico di approfondirne la conoscenza e allo stesso tempo di seguire un interessante percorso nella storia dell’arte del secolo scorso.

In mostra una sola emblematica opera per ciascun artista, accompagnata da un brevissimo commento e un ritratto fotografico con una breve biografia dell’artista.

 

 

Introduce:

Filippo Tibertelli de Pisis – presidente di AitArt

Intervengono:

Elena Pontiggia – docente di Storia dell’arte contemporanea all’Accademia di Brera e al Politecnico di Milano

Francesco Tedeschi – docente di Storia dell’arte contemporanea all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano